2017

Formazione in MBSR, Mindfulness Based Stress Reduction

 2017

Formazione in EMDR Livello I e II

2011

Specializzazione in Psicoterapia Psicoanalitica presso

SPP – Scuola di psicoterapia Psicoanalitica, sede di Torino

2004-2005

Master in Psicologia delle Relazioni Professionali presso ITAT,

Istituto Torinese di Analisi Transazionale

 2001

Laurea Magistrale in Psicologia – Indirizzo clinico e di comunità presso Università degli Studi di Torino​

Approfondimento su test di Rorschach presso CNOSFAP Rebaundengo

 

Esperienza

La mia attività privata si rivolge da oltre dieci anni ad adulti e giovani adulti, ma in termini più ampi la mia esperienza lavorativa mi ha portato nel tempo a occuparmi di tutte le fasi del ciclo di vita, dalla nascita alla senilità in ambito pubblico e privato, sia nell’area della psichiatria sia nell’area della disabilità.

Ho lavorato con adolescenti in ambito pubblico nel corso del mio Training quadriennale di Specializzazione in psicoterapia, presso il Consultorio Familiare di Nichelino della ASL TO5 (https://goo.gl/iTgqnW) e ho maturato anche un’esperienza di lavoro con persone anziane presso il Soggiorno Primavera (http://www.soggiornoprimavera.com), come psicologo coordinatore delle attività psicoriabilitative.

Per 3 anni dal 2013 al 2016 ho lavorato dall’ambito delle adozioni internazionali come consulente su progetto con CIFA Onlus (https://www.cifaong.it) con coppie in attesa di adozione.

Ho lavorato dal 2019 al 2022 presso l’Asl città di Torino come psicologo e psicoterapeuta presso il CSM di via Spalato 15 e dal 2022, presso la stessa Asl, mi occupo sostegno psicologico ai familiari degli utenti dei CSM della ROT Sud Ovest.

Mi sono formato in MBSR (Mindfulness Based Stress Reduction) e insieme ad altri tre colleghi ho condotto per oltre quattro anni un approfondimento teorico-clinico sulla tematica del tempo, dei limiti e della morte.